Riabilitazione a domicilio nel paziente neurologico cronico a Milano

Il paziente neurologico stabilizzato, per esempio dopo esiti di ictus o con patologie tipo Parkinson, necessita di essere seguito con costanza da un fisioterapista.

La Fisioterapia nel Paziente neurologico si pone come obiettivo il mantenimento degli obiettivi raggiunti dopo un percorso riabilitativo in fase acuta, solitamente svolte in ospedale, una volta ritornati al proprio domicilio.

La Riabilitazione a domicilio nel paziente neurologico cronico risulta essere molto utile per il recupero funzionale, attraverso specifici esercizi e tecniche riabilitative, per il ripristino di manualità e sensibilità e per stimolare l’autonomia nelle attività quotidiane.

Inoltre, il nostro terapista potrà eseguire una valutazione e modifica dell’ambiente domestico per il superamento delle barriere architettoniche, consigliare e guidare il paziente per la scelta di ortesi e ausili e addestrare e preparare il caregiver.

Riabilitazione a domicilio nel paziente neurologico cronico: quando è indicata?

La riabilitazione neurologica a domicilio è indicata per tutti quei pazienti che hanno patologie a carico del sistema nervoso centrale e periferico. Solitamente questi pazienti hanno accesso a cure con il ssnn una volta l'anno che però non sono sufficienti per il
mantenimento delle abilità psicomotorie.

fisioterapiadomicilioMilano.it offre a tutti quei pazienti cronici e stabilizzati la possibilità di effettuare sedute di riabilitazione a casa propria e proseguire con i programmi riabilitativi.

Riabilitazione a domicilio nel paziente neurologico cronico: a chi è rivolta?

La riabilitazione neurologica domiciliare è rivolta a tutte le persone affette da patologie del sistema nervoso centrale e periferico quali:
• ictus
• parkinson
• sclerosi multipla
• postumi di interventi di neurochirurgia
• sclerosi laterale amiotrofica
• neuropatie e radiculopatie

2020 - Fisioterapia a domicilio Milano. Sviluppo by Consulenza Social Media